• Il profilo della settimana a Enrico Deiana
12-02-2009 19:34
News
kaksaba
Questa settimana il mister Maninchedda ha voluto dedicare il profilo al centrocampista della squadra dei giovanissimi Enrico Deiana, autore contro l'Ozierese di tre goal e di una prestazione maiuscola. Queste le parole riservate dal nostro Mister al giocatore, protagonista domenica contro l'Ozierese.
"Il profilo della settimana spetta ad Enrico Deiana per la partita San Paolo contro Ozierese.
Per Enrico ho sempre avuto un particolare affetto, forse dovuto anche al fatto che lo conosco da sempre, l'ho visto crescere da bambino, sino ad oggi. Un bravo ragazzo, educato, solare, perennemente col sorriso in bocca, positivo ed amico di tutti all'interno della squadra.
Per parlare della partita di domenica, Enrico è stato semplicemente travolgente, ha realizzato tre goal, due dei quali di ottima fattura, e per l'eccessiva sicurezza ne ha sbagliato almeno altre cinque.
Ma ciò che è riuscito a fare in questa partita non è niente in confronto a quello che gli ho visto fare in passato. Ricordo il primo anno dei micro (2002/2003) all'età di sette anni questo signorino riusciva ad eseguire la miglior giocata di un certo “Zidane” (piroetta sulla palla).
Enrico nella categoria dei giovanissimi per la sua tecnica e la facilità di corsa, è sicuramente uno che riesce a fare la differenza in molte partite, soprattutto quando viene supportato dal resto della squadra. Quando lui parte col pallone ai piedi mette sempre in difficoltà il suo diretto avversario, se poi avviene come domenica che riesce a duettare con qualche altro compagno abile come lui allora sono dolori per tutti, e naturalmente gioie per noi. Se dovessi fare il “cattivello”, un appunto che farei ad Enrico e che probabilmente si dovrebbe impegnare un po' di più e il pubblico godrebbe per questo genere di prestazioni tutte le domeniche. Ma devo ammettere anche che la sua è una età particolare, ed un ragazzino matura più o meno prima degli altri e allora bisogna apprezzare il fatto che comunque conserva sempre lo spirito San Paolino. Inoltre posso garantire a tutti che ad Enrico non sono mai mancati gli estimatori, anche quelli di Società per cosi dire “blasonate”, che hanno tentato Enrico ma non sono riuscite a portarcelo via. Bravo Enrico sono orgoglioso di te, continua cosi."
Nella foto in alto il centrocampista della squadra giovanissimi Enrico Deiana