• Resoconto partite del 14 e 15 Febbraio
16-02-2009 15:13
News
kakàsaba
Fine settimana avaro di risultati positivi per le squadre della San Paolo. Il bottino della giornata è stato solamente di un pareggio (mini a 9). Le restati partite si sono concluse con altrettante sconfitte, alcune delle quali sfortunate.
In sintesi i risultati e le notizie salienti delle varie partite disputate:
MICRO UISP: U.S. OSSI 2001 - SAN PAOLO, 5-0; Dopo un inizio di partita molto positivo, con un primo tempo molto equilibrato terminato con il punteggio di 1 a 0 per i nostri avversari, nel secondo tempo i nostri piccoli della San Paolo hanno dovuto cedere alla maggiore esperienza dell’Ossi 2001, che ha messo al sicuro il risultato con alcuni gol realizzati, a seguito di tiri da fuori area. E’ necessario ricordare che i micro dell’Ossi 2001 sono sicuramente la squadra più forte del torneo UISP insieme al Latte Dolce A.
MINI a 7 CSI: TISSI 2007 - SAN PAOLO, 3-2; I mini a 7 ci hanno ormai abituato a prestazioni maiuscole, che purtroppo non trovano riscontro nei risultati finali che puniscono oltremodo il nostro sodalizio. Infatti, anche in questa occasione la squadra di Mister Saba e Mister Meloni vinceva a 5 minuti dalla fine per 2 a 1; due ingenuità della nostra difesa hanno consentito ai bambini del Tissi, in un primo momento di pareggiare ed a un minuto dalla fine di vincere una partita, che ormai sembrava avviata verso un pareggio. Comunque la prova dei nostri mini a 7 è stata estremamente positiva ed il risultato finale non rispecchia i reali valori espressi in campo.
MINI A 9 CSI: SAN PAOLO - MONSERRATO C, 2-2; La partita è stata molto equilibrata, giocata soprattutto a centrocampo, con molta grinta, da ambo i sodalizi. Rimane il rammarico di non aver mantenuto il doppio vantaggio ottenuto e il fatto di essere stati raggiunti a meno di 5 minuti dalla fine della partita. Comunque se si fa riferimento al risultato dell’andata si può considerare che il pareggio è assolutamente positivo.
ESORDIENTI CSI: SAN PAOLO - SACRA FAMIGLIA, 2-10; I nostri esordienti non hanno mezze misure; infatti, o vincono oppure perdono sonoramente. Oggi sicuramente la squadra avversaria era superiore, ma i nostri ragazzini gli hanno dato una grossa mano non giocando proprio a pallone. Non è infatti ammissibile che dopo appena dieci minuti di partita il risultato fosse già di 4 a 0 per la Sacra Famiglia. Di questi almeno 3 gol, sono stati realizzati grazie a gravi ingenuità commesse dai nostri giocatori. Adesso è il caso di analizzare attentamente queste differenze di prestazione, dovute sicuramente ad un fattore più psicologico che tecnico.
GIOVANISSIMI: SEUNIS – SAN PAOLO, 5-1; Il risultato è sicuramente meritato da parte del Seunis che però penalizza eccessivamente la nostra squadra dei giovanissimi, i quali hanno comunque avuto la possibilità di rendere il risultato meno pesante con alcune azioni che non sono riusciti a concretizzare. A questo si aggiunge qualche ingenuità e un momento di appannamento durante il primo tempo e questo spiega il risultato finale. Nel secondo tempo i San Paolini sono entrati molto più grintosi, ma ormai il risultato era già ad appannaggio della squadra di Thiesi.
ALLIEVI FIGC: CASTELSARDO - SAN PAOLO, 3-1; Contro i primi della classe i nostri allievi nulla hanno potuto fare. Di sicuro però se i ragazzi fossero entrati in campo nel primo tempo con meno preoccupazione, forse il risultato sarebbe stato diverso e magari un pareggio poteva anche essere anche alla portata dei giocatori di Mister Tocco e Mister Brianda. Gli ostacoli più ostici adesso sono superati; d’ora in poi tutte le squadre che incontreranno gli allievi saranno sicuramente alla loro portata e adesso sperare di vincere tutte le partite fino alla fine del campionato non è più un sogno. Ovviamente se questo non dovesse avvenire pazienza, ma almeno i nostri ragazzi non si potranno rimproverare di non averci provato.
Nella foto in alto l’allenatore della squadra degli esordienti Gianni Furesi.