• Il Profilo a Gaspa, Pirri e Paulesu
17-03-2009 23:08
News
kaksaba
Questa settimana il profilo è stato dedicato dal nostro Vice Presidente Mariano Brianda a tre giocatori degli Allievi Dario Gaspa, Nicolò Pirri e Luigi Paulesu, autori domenica scorsa di una prestazione esemplare contro gli avversari dell’Ottava. Queste le parole del nostro Vice Presidente pienamente condivise da tutti noi.
“Non voglio sentire parlare di seconde linee, perchè se quelle che Mister Fede e Mister Brianda hanno messo in campo domenica contro l'Ottava (partita da noi vinta per 1 a 0 con gol di DARIO GASPA) sono le seconde linee c'è davvero di essere contenti. Una bella partita, con gente che aveva voglia di giocare e divertirsi, senza angoscia,senza stress... solo per gioco, come piace a me e, credo, a noi tutti.
Emblematico il gol vincente di DARIO (uno di quelli che gioca poco ma che quando è in campo è un leone) che dopo una serpentina "sradicaavversari" di una trentina di metri ha superato il portiere avversario con un delizioso pallonetto dopo averlo fatto "accucciare" in terra con una strepitosa finta (se fosse stato tutto voluto, Dario è un giocatore da Brasile, ma sono più propenso a credere che abbia tirato a occhi chiusi: ma questo però, lo rende ancora più simpatico). Dopo il gol non voleva credere ai suoi occhi e ci è anche sembrato di vedere qualche lacrima di commozione sul volto quando ha abbracciato i mister e i suoi compagni. A lui va il primo profilo della settimana. Dario è attaccatissimo alla società e bisogna dargliene atto. E' un ragazzino serio e affidabile, capace di generosità che in altri è difficile ravvisare a quei livelli. Noi genitori supporters della San paolo siamo affezionati a Dario e gli vogliamo bene. Oggi, addirittura, lo dobbiamo ringraziare e osannare come grande campione perchè i tre punti della squadra sono tutti suoi ed esclusivamente suoi. Bravo Dario.
Il secondo profilo va a NICOLO' PIRRI. Un piccolino (è del 93) che appartiene a una famiglia storica della San Paolo. Anche lui seconda linea (ma forse da oggi non più) sembra il gemello di Dario: quando è in campo non smette un attimo di correre, un leoncino tutto pepe, capace di trascinare i compagni nonostante sia un primo anno allievi. Grande umilltà e maturità, non si ferma mai, è da tutte le parti del campo e forse qualche "senatore" dovrebbe cominciare a prenderlo a esempio per l'impegno e la freschezza di gioco. Anche oggi, chiamato dai mister a giocare dal primo momento, non solo non ha sfigurato ma è stato tra i migliori in campo. Leale e guerriero, come piace alla San Paolo. Bravo anche a Nicolo', anche tu sei amato dai supporter della san paolo.
Chi non è piccolo invece è LUIGI PAULESU (classe 92): praticamente un capitano aggiunto della squadra, un altro nostro pezzo da 90. Quest'anno a causa di allenamenti altalenanti per altri impegni nel sociale, Luigi non ha giocato tantissimo e ciò lo aveva portato a credere che non fosse più nelle grazie dei selezionatori. Oggi, in campo dal primo momento, è stato tra i migliori anche lui, dettando ordine e lucidità alla sua maniera nel reparto nevralgico del campo. Caro Luigi, non solo sei nelle menti degli allenatori ma sei nei cuori di tutti i tifosi che oggi ti ringraziano per come hai giocato e per la dignità da te manifestata in occasione della botta rimediata che ti ha fatto finire la partita accompagnato a mo' di bastone della vecchiaia da Mister Tommaso.
Caro Luigi, ricordati sempre che è meglio fare venti minuti con il cuore piuttosto che un'intera partita da divo quando in realtà non si è nessuno. Noi ti preferiamo esattamente come sei. Bravo Lui'”
Nella foto in alto il giocatore Nicolò Pirri. Domani verrà pubblicata quella di Luigi Paulesu.