• Resoconto partite del 28 e 29 Marzo
29-03-2009 23:27
News
kakŕsaba
Magro il bottino di questo fine settimana per le squadre della San Paolo. Infatti tutte le compagini hanno perso, con l’esclusione dei Micro che hanno portato a casa un pareggio che ha salvato “l’onore” del Gruppo Sportivo.
In sintesi i risultati e le notizie salienti delle varie partite disputate:
MICRO UISP: MERCEDE-SAN PAOLO, 1-1; risultato un pochino deludente per come è maturato. Infatti la squadra, come sempre, ha creato tanto ma ha concretizzato poco. I gol sono stati segnati tutti e due nella ripresa e per la San Paolo il bomber è stato Manuel Nico, autore di una grandissima punizione dalla tre quarti di campo. Comunque nel complesso è stata una partita apertissima e bellissima fino alla fine.
MINI a 7 CSI: SAN PAOLO-SEUNIS, 1-4; i bambini del nostro sodalizio alla fine del primo tempo erano in vantaggio per 1 a 0 nei confronti della prima in classifica. Il risultato stava addirittura stretto alla nostra compagine che ha inanellato una serie di azioni a dir poco esemplari coronate da un gran gol al volo dell’attaccante Carlo Meloni. Nel secondo tempo, dopo circa 10 minuti, è avvenuto il crollo della squadra che ha lasciato le redini del gioco al Seunis ed è stata punita oltremodo dai nostri avversari.
MINI A 9 CSI: SAN PAOLO-PIRAPEGLIAS, 1-3; la squadra dei mini a 9 ha tenuto testa in maniera estremamente dignitosa al Pirapeglias che, con la Sacra Famiglia, sta dominando il campionato. Infatti i bambini di Mister Fele e Miss Spissu, non solo si sono difesi con ardore e grinta, ma in alcune occasioni hanno anche messo sotto i quotati avversari è non sono riusciti a pareggiare solamente per sfortuna. Da segnalare alcune assenze molto importanti e il continuo miglioramento della formazione e questo ci fa ben sperare per l’anno prossimo, nel quale di sicuro se ne vedranno delle belle.
ESORDIENTI CSI: MONSERRATO-SAN PAOLO, 8-0; la partita si è giocata, purtroppo, a senso unico con la Monserrato padrona del campo ed i ragazzi di Mister Furesi in balia dei nostri avversari. Ci si aspettava di più, anche in riferimento al risultato dell’andata che faceva ben sperare per una prestazione positiva.
GIOVANISSIMI: SAN PAOLO-CODRONGIANUS, 1-4; I giovanissimi della San Paolo hanno disputato contro il Codrongianus, una delle migliori partite di questo campionato, perdendo però immeritatamente l’incontro. Il risultato è bugiardo e tutte le persone che hanno assistito alla partita sono state testimoni di un’ ottima prestazione della ns. squadra. Le compagini si sono affrontate a viso aperto e, dopo alcune partite opache, si è rivisto lo spirito di sacrificio dei ragazzi, la loro combattività su tutti i palloni, oltre alla grinta in alcuni che l’avevano smarrita. Mister Mura e Mister Maninchedda, nonostante il risultato, sono veramente soddisfatti per la prestazione dei ragazzi e a loro vanno i complimenti.
ALLIEVI FIGC: PORTO TORRES-SAN PAOLO, 2-0; purtroppo non si è ripetuta la miracolosa rimonta dell'andata. La squadra ha avuto buone occasioni, ma non è riuscita a concretizzare le palle gol, sia per bravura dei difensori avversari, sia per imprecisione nei tiri. A parziale scusante dei nostri ragazzi c’è da dire che tutti loro, insieme ai genitori ed ai dirigenti, erano in festa dalla mattina presto. La giornata si è conclusa con una “vittoria” in agriturismo.
Nella foto in alto l’attaccante Carlo Meloni, autore del bellissimo gol che ha dato il provvisorio vantaggio alla squadra dei mini a 7 durante la partita con il Seunis.