• Il Profilo a Luca Sconamila
01-04-2009 00:06
News
Il Profilo per la partita di questa settimana San Paolo Vs Codrongianus, redatto da Mister Maninchedda, spetta a Luca Sconamila componente della squadra dei giovanissimi.
"Luca Sconamila altro nuovo acquisto della San Paolo Giovanissimi (è arrivato a Settembre insieme a diversi altri ragazzi), ha disputato oggi (ma già in crescita da diversi incontri) una buona partita, che dopo i primi 5 minuti del secondo tempo, ha dovuto abbandonare a causa di un lieve infortunio. Sino a quel momento a mio avviso è stato il migliore in campo. Schierato a centrocampo da Mister Marco ha giocato un ottima partita in fase di copertura, ma altrettanto ottima in fase d’impostazione. Per chi non lo avesse presente, Luca Sconamila fisicamente è il più piccolo della squadra, ma lui questo deficit non lo accusa proprio per niente, ne durante gli allenamenti e nemmeno durante le partite, anzi devo aggiungere che osservo molto spesso Luca durante l’allenamento e devo ammettere che oltre ad avere i piedi buoni, ha della grinta al di fuori del comune. Tengo a precisare che di questo si sono accorti anche i suoi compagni di squadra e mi fa piacere dire di avere sentito qualcuno di loro durante l’allenamento rivolgergli dei complimenti. Luca è un ragazzo educatissimo è difficile a volte sentirlo anche parlare, però il suo carattere molto riservato, non ha rallentato più di tanto il suo inserimento all’interno del gruppo (sebbene a causa di diversi motivi abbia saltato più di un allenamento), perché fin dai primi giorni ha dimostrato d’avere quelle qualità per riuscire a far breccia all’interno dello spogliatoio.
Ritornando alla partita contro il Codrongianus a mio avviso Luca ha disputato la migliore partita da quando gioca con noi, nel primo tempo ha recuperato una marea di palloni e ne ha pure giocati in fase offensiva, malgrado gravitasse nella sua zona un buon giocatore. Fisicamente si deve ancora completare ma in campo quando gioca a pallone è un GIGANTE. Sono contento che per giocare al calcio ha scelto la San Paolo, e spero che Luca sia contento dell’esperienza che sta facendo con questo gruppo sportivo. Ritengo che per la San Paolo sia stato proprio un ottimo acquisto.
Continua così caro Luca che hai intrapreso la strada giusta, in allenamento metti impegno, sudore, rispetto per tutti, ed i risultati si vedono nelle partite di calcio della domenica. Sono sicuro che queste doti che hai già espresso, ti ritorneranno utili in quel percorso che è la Vita. Oggi tuo padre sarà ancora più orgoglioso di te. Bravo Luca".
Nella foto in alto il giocatore dei giovanissimi Luca Sconamila.