• Partite di campionato: 9 gol per i mini a 9!
19-04-2009 23:26
News
kakŕsaba
La ripresa dopo le festività ha visto le squadre della San Paolo impegnate nelle varie partite di campionato. La bella giornata ha consentito di vedere, presso il campo di carbonazzi, i soliti tifosi della San Paolo ed un pubblico numeroso e festante. Alla Gena si è invece assistito ad una grande vittoria della compagine dei Mini a 9 che ha battuto il Paulis Uri con un risultato da partita di Rugby.
Domani pomeriggio ultima partita in programma, con i mini a 7 impegnati in casa contro il Valledoria.
In sintesi i risultati e le notizie salienti delle varie partite disputate:
MICRO UISP: CANOPOLENO A-SAN PAOLO, 2-1; Partita molto combattuta contro una squadra tra le più forti del campionato ed attestata nelle parti alte della classifica. La sconfitta se raffrontata al risultato dell’andata (9 a 0 per i nostri avversari) fa capire l’enorme miglioramento che hanno conseguito di piccoli giocatori allenati da Mister Maurizi e Mister Puggioni.
MINI A 9 CSI: PAULIS URI-SAN PAOLO, 6-9; Il divertimento non è mancato di sicuro. La squadra di Mister Fele è stata sempre padrona della partita ed autrice non solo di 9 gol ma anche di alcuni pali e traverse. Grande prestazione di Enrico Deliberi che ha segnato tre gol ed ha dimostrato di aver conseguito nell’ultimo anno di attività , una crescita tecnico tattica veramente eccellente. L’unico “neo” della giornata sono stati i tanti gol subiti, dovuti a ingenuità ed insicurezza della nostra difesa; pazienza, i piccoli cali di tensione e prestazioni sottotono sono normali per le persone adulte e per i grandi campioni, figuriamoci per un bambino.
ESORDIENTI CSI: SAN PAOLO-TORRES 2000; La partita è stata a due facce, primo tempo giocato bene dai bambini di Mister Furesi che hanno contenuto la forza fisica della prima della classe, riuscendo anche a far girare il pallone e proporsi nell’area avversaria; secondo tempo da “dimenticare” con il bambini in balia dei più forti avversari. Lo spirito e la grinta della squadra deve essere sempre quella del primo tempo e adesso, aspettiamoci almeno una vittoria per i nostri esordienti da qui alla fine del campionato.
GIOVANISSIMI: SAN PAOLO-VALLEDORIA, 0-5; I nostri ragazzi hanno disputato contro il Valledoria una delle migliori partite di questo campionato, nonostante abbiano perso l’incontro casalingo in maniera piuttosto pesante. Il risultato penalizza troppo la squadra che per quasi tutta la partita ha giocato alla pari contro gli avversari; la differenza sostanziale è che i nostri atleti sono stati meno maliziosi e cinici dei loro pari quota avversari. Anche in questo caso, Il primo tempo ha lasciato ben sperare sul risultato finale dell'incontro, ma il caldo si fatto molto sentire e nel secondo tempo la squadra è calata fisicamente ed i nostri avversari essendo piuttosto ben messi nel fisico, ne hanno subito approffitato; comunque, dopo questa prestazione è giusto guardare con ottimismo al futuro. La mano di Mister Mura sulla crescita costante dei ragazzi si vede eccome, non solo dalla prestazione della squadra ma anche dal commento positivo dei sostenitori.
Nella foto in alto il giocatore della San Paolo Mini a 9 Enrico Deliperi, autore di una prestazione, contro il Paulis Uri, davvero maiuscola.