• Esordio della Terza Categoria... peccato!
11-10-2009 00:05
News
Inverter

Inizia con una sconfitta per 2 a 1 la stagione della Terza Categoria della San Paolo, capitanata dal difensore Franco Sgarella: il nostro sodalizio infatti non è riuscito a contrastare l'esperienza del Pattada, squadra retrocessa dalla categoria superiore e vogliosa di mostrare le sue qualità.
La partita è stata dominata dai nostri giocatori dal punto di vista tecnico e fisico, lo confermano le almeno sei occasioni da gol non sfruttate, però la concretezza della squadra di casa ha avuto la meglio: quattro tiri e due gol.
Le marcature sono state aperte sul finire del primo tempo dal Pattada, spinto da un folto pubblico pagante; iniziato il secondo tempo però la pressione dei San Paolini, visibilmente più atletici, ha costretto i padroni di casa alla difensiva e ad un successivo calcio di rigore per fallo di mano, perfettamente realizzato dal nostro numero 10, Andrea Piu. I "quasi gol" si sono susseguiti fino alla rete che ha segnato la vittoria della squadra di casa nell'ultimo quarto d'ora su un bel colpo di testa sul quale il portiere non ha potuto niente.
Terminata la partita le due squadre, entrambe debuttanti per la prima volta in Terza Categoria, si sono ritrovate nella sede del Pattada per un terzo tempo degno di un incontro nel quale il fair-play ha fatto da protagonista, in chiaro stile San Paolo.
La lunga trasferta non porta con se quindi l'amaro della sconfitta, ma anzi ci si è ritrovati all'esordio con una bella squadra che ha sorpreso tutti per il gioco, la freschezza atletica e l'impegno dimostrati in campo.
Continuate a seguire il sito e a visitare la fotogallery in cui verrano inserite tutte le immagini del giorno.
Ricordiamo infine l'amichevole che domani disputeranno gli allievi contro la Turritana alle 9.30 a Porto Torres, uno degli ultimi test per un campionato in arrivo!
In foto la Terza Categoria prima dell'inizio della partita.