• Articolo del Presidente sulle ultime novità del G.S.
22-10-2009 15:54
News
Inverter

Di seguito inserisco un articolo inviatomi dal Presidente Aldo Addis riguardo alcune novità sulle attività del Gruppo Sportivo:
"Abbiamo appena finito di festeggiare le due splendide vittorie delle squadre che partecipano ai campionati Juniores e Terza Categoria della Lega Dilettanti.
Al di là del risultato mi sembra importante evidenziare il grande entusiasmo che sta accompagnando questa avventura per noi nuova, entusiasmo ricambiato dagli allenatori e dagli atleti delle due squadre che stanno svolgendo la loro attività con molta passione e serietà.
Sono certo che le soddisfazioni continueranno ad arrivare e che anche questa scommessa verrà vinta da tutto il Gruppo.
Vi scrivo per raccontarvi di un'altra sfida che ci attende tutti: nei giorni scorsi io, Mariano ed Angelo abbiamo definito un accordo con Don Moretti e Don Luigi per la gestione delle strutture sportive in Parrocchia: questo accordo ci permetterà di intraprendere una serie di migliorie ai campi di calcetto, basket e pallavolo, e di proporre attività sia sportive che ricreative nei campi e nell'oratorio. Il nostro progetto è quello di far diventare quegli spazi un vero e proprio centro sportivo, favorendo attraverso la pratica dello sport la frequentazione della Parrocchia da parte delle famiglie del quartiere.
I numerosi incontri che hanno preceduto l'accordo sono stati anche l'occasione per discutere con i nostri sacerdoti del ruolo che il Gruppo Sportivo riveste in Parrocchia e delle tante iniziative che si possono intraprendere perchè i ragazzi ritornino a frequentarla. Credo che tutti noi abbiamo a cuore il luogo dove il Gruppo è nato e dove tuttora svolge le attività con i più piccoli: è per questo che stiamo riaprendo la sede, che avrà un piccolo punto di ristoro e di accoglienza per tutti, bambini e genitori e che presto riaprirà anche l'oratorio con attività ludiche e ricreative per piccoli e grandi.
Ed è per questo che abbiamo deciso di riunirci tutti, atleti, allenatori e dirigenti con le loro famiglie sabato 24 alla Messa delle 18,00: sarà l'occasione di festeggiare il nuovo anno che sta iniziando e che certamente sarà impegnativo, pieno di soddisfazioni ma anche di qualche amarezza. Affrontarlo uniti, sapere che nelle difficoltà, come anche nelle gioie, si potrà contare sugli amici del Gruppo, sono certo che ci aiuterà a crescere insieme e a diventare più forti.
Vi aspetto sabato pomeriggio a San Paolo.
Aldo"
In foto il Presidente Aldo Addis