• Il Profilo del Vice Presidente!
11-11-2009 00:10
News
kakàsaba

Questa settimana voglio dedicare il profilo ad una persona che ha sempre riservato elogi ed incoraggiamenti a tutti. Questo è il nostro Vice Presidente Mariano Brianda.
Ho avuto modo di conoscerlo in questi anni e debbo dire che è una persona a cui è difficile non affezionarsi. Un uomo di grande intelligenza, molto concreto, ironico al punto giusto, in poche parole, un vero trascinatore. Con le sue parole, con i suoi incitamenti e con la sua proverbiale positività è riuscito insieme al mio amico Aldo Addis a trasportare e a far appassionare alcune persone, tra cui il sottoscritto, che stanno dedicando, con vero piacere, tanto del loro tempo libero.
Ricordo quando due anni fa all’interno della sala dell’oratorio della San Paolo, in un clima surreale, nel corso di una riunione con tutti i componenti del gruppo, lui dispensava fiducia e già parlava di progetti che successivamente, grazie alla testardaggine sua e del presidente Aldo Addis, si sono avverati. Ci esortava a non mollare e dare la nostra disponibilità al fine di poter raggiungere quello che per noi era veramente un sogno e cioè: avere a nostra disposizione l’impianto di Carbonazzi (e di questo dobbiamo ringraziare Aldo Addis e tutta la dirigenza) e riuscire nell’impresa di allestire una squadra di terza categoria, che oggi è il fiore all’occhiello calcistico del nostro quartiere.
Di Mariano non dimentico i suoi consigli veramente preziosi che ogni settimana rivolgeva e rivolge a tutte le squadre in particolar modo alla mia che l’anno scorso per grande sfortuna non riusciva a vincere!!! Lui ci incitava a non mollare, specificando che con il nostro prezioso lavoro i risultati sarebbero arrivati. Il Vice Presidente inoltre, in ogni occasione ha sempre sottolineato che la San Paolo è uno stile e cioè chi entra a far parte di questo gruppo, deve dimostrare in ogni momento di rispettare valori irrinunciabili quali: il rispetto reciproco, la solidarietà e la possibilità di far fare sport e divertirsi anche a chi, magari, non ha grandi possibilità finanziarie. Adesso con il Presidente Aldo, si è lanciato in un’altra avventura che, sono sicuro andrà avanti e cioè far diventare l'angolo della parrocchia di Via Besta un vero e proprio centro di aggregazione di ragazzi.
“Bomba Giudiziaria” è anche un grande intenditore e appassionato di calcio e questo non guasta in un sodalizio come il nostro, ultimamente si sta anche dilettando nel ruolo di speaker nell'impianto di carbonazzi, ed ovviamente svolge questa funzione, con grande senso di responsabilità accompagnata da una grande passione. Tutto questo lo fa affinché le squadre che vengono a Sassari per giocare abbiano un ricordo di apprezzamento nei confronti del nostro Gruppo Sportivo.
Caro Mariano, credo che le mie parole siano condivise da tutti i componenti della nostra società e sappi che con me e con gli altri “pazzi” di questo gruppo avrai sempre piena disponibilità al fine di far crescere ulteriormente la San Paolo e riuscire un giorno a fregiarci del titolo di società “blasonata”.
Nella foto in alto il Vice Presidente Mariano Brianda.