• Vittoria degli allievi e giovanissimi a raffica!!!
15-11-2009 20:38
News
kakàsaba

Questo fine settimana ha sancito la prima vittoria in campionato degli allievi e la conferma dei giovanissimi e dei Mini a 9 Gialli. Sfortunate le altre squadre del nostro sodalizio che comunque hanno giocato le partite senza deludere i loro sostenitori. Il Derby di terza categoria è stato ad appannaggio del Li Punti che si è aggiudicato l’incontro giocato con grande agonismo da ambo le parti . Questo il resoconto del fine settimana:
Micro UISP: SAN PAOLO – OSSI 2001, 0-4. In una cornice di pubblico veramente festante, con la presenza anche del nostro presidente Aldo Addis e con i genitori dei bambini che incitavano continuamente i loro “campioni”, i piccolissimi bambini di Mister Seba e Mister Gianfranco sono usciti sconfitti dal campo di Via Besta. La differenza tra le due squadre l’ha fatta il portiere autore di alcuni gol. Per quanto riguarda il gioco le cose migliori le hanno fatte vedere i nostri piccoli micro, che sono riusciti ad imbastire azioni da gioco con passaggi e dialoghi tra di loro. I progressi sono sotto gli occhi di tutti e siamo sicuri che quando si incontreranno squadre della loro stessa età allora, oltre alla soddisfazione di vedere i bambini divertirsi, ci sarà anche quella del risultato sportivo.
Mini a 7 UISP: CITTA’ DI ITTIRI – SAN PAOLO, 5-1; La Squadra di Mister Maurizi ha retto contro il l’Ittiri per un tempo, grazie a delle giocate da manuale e a delle ottime parate da parte del portiere Roberto Marongiu. Nel secondo tempo i bambini cedono fisicamente e la squadra avversaria punisce oltre modo i nostri mini a 7; il gol della bandiera lo realizza Emanuele Tressoldi. I miglioramenti comunque si vedono eccome ed i nostri mister sono molto fiduciosi per il futuro. Bisogna avere pazienza ed aspettare squadre che con l’età sono ai livelli della nostra ed allora la vittoria arriverà ed anche alla grande.
Mini a 9 CSI: SAN PAOLO BLU - OZIERI 1984, 3-4; E’ già un miracolo che i mini a 9 Blu sono riusciti a scendere in campo. Infatti la metà della squadra era assente a causa dell’ influenza di stagione. Con appena 9 bambini in campo, di più non era possibile chiedere. La squadra di Mister Saba comunque, non ha subito gli attacchi degli avversari ed anzi è riuscita a portasi in vantaggio per 3 a 1 e mantenere lo stesso fino a metà del secondo tempo. Gli ultimi dieci minuti sono risultati fatali, complice il crollo fisico della squadra che non è riuscita a reggere i ritmi del primo tempo. Speriamo che i bambini influenzati si riprendano presto, al fine di riuscire ad avere a disposizione, durante la partita, qualche cambio che in queste occasioni è proprio indispensabile.
Mini a 9 CSI: ROMANGIA - SAN PAOLO GIALLI, 0-3; Il commento alla partita inizia dai tifosi. Infatti l’appello lanciato da Mister Fele è stato accolto ed in tribuna si sentiva solo il grido forza San Paolo. L'incontro si è dimostrato più difficile del previsto, infatti gli avversari sono scesi in campo badando prima di tutto a non prenderle. Tutto il primo tempo è stato giocato dentro la metà campo della Romangia con buone trame di gioco ma pochi tiri verso la porta. Nel secondo tempo, dopo che Mattia Pinna ha sbloccato il risultato con un'azione personale, i mini a 9 gialli hanno affondato i colpi raddoppiando con un bel tiro al volo di Enrico Deliperi e chiuso i conti sul tre a zero con un altrettanto bel gol della matricola Luca Melis. Archiviata la vittoriosa trasferta in quel di Sorso i Mini di Mister Fele e Miss Spissu dovranno confrontarsi al meglio con una serie di partite terribili con formazioni del calibro di Torres 2000, Latte Dolce e Sacra Famiglia, al termine delle quali si potrà sapere, forse, se le ambizioni di vittoria del campionato sono leggitime (come tutti pensiamo) o se i nostri mini si dovranno accontentare di un campionato di alta classifica.
Esordienti CSI: LI PUNTI - SAN PAOLO, 1-0; Se a fine partita il risultato fosse stato di parità, credo che nessuno si sarebbe potuto lamentare. Purtroppo dopo una partita di sacrificio con il risultato di parità difeso con il coltello tra i denti, i bambini di Mister Furesi si sono dovuti arrendere negli ultimi 5 minuti. Un calo fisico è stato fatale; infatti, il baricentro della squadra nella seconda parte della partita si è arretrato dando la possibilità ai giocatori del Li Punti di penetrare più volte all’interno dell’area di rigore fino al gol che ha deciso la partita. Alla fine la reazione d’orgoglio dei nostri bambini non è purtroppo sfociata con quello che sarebbe stato il gol del meritato pareggio.
Giovanissimi CSI: SAN PAOLO - ARDARA, 4-0; Con gli allievi sono sicuramente la nota più positiva della giornata; la partita di oggi ha visto la sostanziale supremazia sia tecnica che fisica dei ragazzi di Mister Mura che hanno dimostrato tutto il loro valore deliziando il pubblico presente con alcune giocate veramente da manuale. Il gruppo dei giovanissimi è sicuramente l’esempio di come una squadra si costruisce nel tempo, diretta con grandissima competenza e pazienza da Mister Mura. Complimenti davvero a Marco al suo vice ed a Mister Maninchedda (così come lo abbiamo sempre chiamato) perché ormai questi ragazzi sono veramente una realtà di cui il gruppo sportivo si può vantare.
Allievi FIGC: WILIER - SAN PAOLO, 1-2; Nessuno forse lo sa, ma gli allievi insieme alla Terza Categoria, sono stati per la dirigenza della San Paolo una vera scommessa. La squadra è nata in pochissimo tempo e di questo dobbiamo ringraziare a Mister Cardone che, nonostante gli impegni societari, ha deciso di prendere per mano questi ragazzi che in poche giornate di campionato ci hanno dato la soddisfazione di una vittoria. La partita si è svolta proprio in due tempi, con una fase iniziale che ha lasciato a desiderare non poco il nostro mister ed una seconda parte davvero esaltante con la predominanza dei nostri ragazzi che si sono assicurati una meritata vittoria.
Terza Categoria FIGC: SAN PAOLO - LI PUNTI CALCIO, 1-3; La serata era iniziata sotto i migliori auspici, grande pubblico presente negli spalti accompagnato da una bellissima giornata di sole. Purtroppo il derby, sentitissimo da entrambe le squadre si è con il passare dei minuti incattivito e in particolare nel secondo tempo si è giocato ben poco a pallone con falli commessi da entrambi gli schieramenti e con l’arbitro che purtroppo non è riusciva a gestire la situazione di tensione agonistica che si era venuta a creare.
Due i momenti cruciali della partita: il primo all’inizio del secondo tempo nel quale la nostra compagine ha fallito in maniera eclatante il gol del vantaggio per 2 a 1 ed il secondo sul vantaggio del Li Punti, aspramente contestato dai giocatori, dalla panchina e dai tifosi a causa di un cambio che ha portato, proprio nell’azione del gol, alla presunta presenza in campo di 12 giocatori del Li Punti.
Comunque questo è il calcio e bisogna rendere onore e complimentarsi con i nostri avversari che sono veramente un ottima squadra, sicuramente la più “tosta” che ha calcato il Comunale di Carbonazzi in questo campionato.
Nella foto in alto l’attaccante dei Mini a 9 Gialli Mattia Pinna immortalato in un gesto atletico che rispecchia le sue grandi capacita tecniche.