• Terza Categoria: prima vittoria in trasferta!
07-12-2009 00:25
News
kakàsaba

Questo fine settimana ha sancito la prima vittoria in trasferta per la terza categoria e la conferma per i giovanissimi e per le due squadre dei mini a 9. Sfortunate prestazioni per gli allievi e gli juniores che con un pochino di fortuna avrebbero potuto ottenere un risultato positivo. Le prestazioni dei micro, esordienti sono state condizionate dalla presenza, nelle squadre avversarie, di giocatori troppo grandi rispetto ai nostri.
Per martedì 8 dicembre appuntamento alle ore 10.00 alla GE.NA. per il recupero della partita di campionato dei mini a 9 tra le prime due squadre del campionato la San Paolo Gialli e la Torres 2000. Questo il resoconto del fine settimana:
Micro UISP: LIONS MUROS - SAN PAOLO, 9-0; Contro una squadra zeppa di bambini fuori quota e più grandi dei nostri anche di 4 anni, nulla hanno potuto fare i nostri piccoli micro che comunque, nonostante la differenza di età, si sono battuti come dei veri leoni. Queste non sono sicuramente partite che fanno testo anche perché ha poco senso far giocare bambini che hanno una differenza di età simile.
Mini a 7 UISP: MERCEDE (FC) - SAN PAOLO, risultato non pervenuto.
Mini a 9 CSI: SAN PAOLO BLU – CANOPOLENO R, 5-2; Altra vittoria della formazione dei San Paolo Blu e finalmente possiamo dire che la fortuna assiste un pochino anche la nostra squadra. La Partita ha visto la sostanziale superiorità dei San Paolini, che hanno concluso il primo tempo con il risultato di 3 a 0. Nel secondo tempo turn over e partita più equilibrata. Di sicuro, anche oggi, le occasioni non concretizzate per segnare non sono mancate e su questo che bisogna lavorare tanto in allenamento, anche perchè ci saranno partite che si dovranno giocare al massimo e le occasioni da rete dovranno essere sfruttate a non sprecate. I gol sono stati realizzati da Alessandro Soriga (doppietta + palo clamoroso) e Simone Capra (tripletta). Oggi è stata anche la volta di Carlo Raius che ha giocato una parte di partita con il suo ruolo naturale (portiere) e tutto il secondo tempo come difensore centrale (bravissimo).
Mini a 9 CSI: SACRA FAMIGLIA B - SAN PAOLO GIALLI, 0-10; Partita senza storia, troppo il divario tra le due squadre. Dopo un inizio in sordina la squadra di mister Fele inizia a giocare alla grande, mettendo già dal primo tempo il risultato al sicuro. Nel secondo tempo la squadra ha dilagato con altrettanti gol degli attaccanti. Da rilevare oltre alle reti dei “soliti” Alessandro Fele (5 gol) e Mattia Pinna (3 gol), le realizzazioni veramente belle, da fuori area, dei due difensori Nicola Adamo (a proposito auguri per il suo onomastico) e da Matteo Sanna. E adesso martedì è l’occasione per i mini Gialli di “ammazzare” il campionato con la sfida al vertice con la Torres 2000. Appuntamento alla GENA alle 10.00 a tifare San Paolo.
Esordienti CSI: SAN PAOLO – FIOLINAS (FC), 0-6; Sconfitta che ci stava contro una squadra fuori classifica e che nel corso del campionato è riuscita a vincere gran parte delle partite disputate. La formazione oggi non ha reso, comunque, come ci si aspettava e come fatto vedere la settimana scorsa contro il Latte Dolce.
Giovanissimi CSI: MALASPINA - SAN PAOLO , 3-5; Partita dai due volti quella disputata dai Giovanissimi, con un primo tempo eccellente in cui i ragazzi hanno costruito la vittoria con una prestazione vincente e convincente, su un campo che appiattiva i valori tecnici fra le due squadre. La prima parte si è chiusa sul 1 a 4 con i primi due goal messi a segno da uno strepitoso Alessio Poddighe. Secondo tempo brutto e inconsistente con alcuni momenti di confusione. La parola fine alla partita l’ha messa l’attacante Poddighe con un gol che ha sancito anche la sua eccellente giornata .
Allievi FIGC: SAN PAOLO – OLIMPIA PGS, 1-2; La partita si è giocata con un sostanziale equilibrio tra le due squadre ed ha premiato quella più cinica. La squadra di Mister Cardone, sta migliorando soprattutto nel gioco che sembra più fluido e maggiormente incisivo. Speriamo che a breve arrivino anche i risultati per dare morale ai ragazzi ed al mister.
Juniores FIGC: MONTE ALMA – SAN PAOLO, 2-1; La partita è iniziata male in quel di Nulvi, infatti gli juniores della San Paolo sono entrati poco convinti dei loro mezzi creando poco e subendo tanto. Si è notata una grande difficoltà nel far circolare palla. I nostri sono riusciti a mantenere il pareggio per 0 a 0 solo fino al 35' circa, quando, il Monte Alma è passato in vantaggio. Finito il primo tempo si è tornati in campo più decisi per provare a ribaltare il risultato; i giallo-blu al 33' del secondo tempo arrivano al pareggio grazie ad una bella punizione di Vincenzo Spinello da fuori area. Purtroppo all'ultimo minuto arriva la beffa infatti, gli avversari riescono a segnare e portare a casa i tre punti con un gol arrivato a causa di una trappola del fuorigioco sbagliata. Non è il risultato la cosa che fa rimanere l'amaro in bocca ma il gioco: è da un pò di tempo infatti che i ragazzi della juniores non esprimono più il bel gioco che hanno fatto vedere ad inizio campionato, forse colpa di un calo di concentrazione o chissà per quale altro motivo. Siamo sicuri, comunque, che già con la sfida contro l'Olmedo, la formazione di Mister Tocco si riscatterà e riprenderà la corsa verso le prime posizioni di classifica del campionato.
Terza Categoria FIGC: COSSOINE - SAN PAOLO, 0-1; Questo fine settimana, la squadra di Mister Sabino si è trovata ad affrontare una delicata quanto ostica trasferta nel temuto campo del Cossoine. Si da notevole importanza soprattutto sulle incursioni laterali dei due rapidissimi esterni Manca e Gutierrez. La partita inizia con due squadre molto attente che si studiano nei minimi dettagli. Il primo tempo si chiude con diverse uscite sicure del portierone Acciaro che dimostra sicurezza e riflessi su un tiro avversario. L'attacco gialloblu non punge molto ma si sacrifica tantissimo con i due centravanti Poddighe e Coroforo che fanno lavoro sporco e riescono a fare salire la squadra. Il risultato si sblocca, nel secondo tempo, in maniera perfetta quasi collaudata con un cross che consente di testa a Gutierrez di insaccare il pallone nella rete avversaria. La gioia è grande, l'impresa si vede concretizzata dopo una ventina di minuti di puro fuoco e agonismo, l'arbitro fischia la fine e esplode la gioia dei ragazzi gialloblu che finalmente riescono a sfatare la "profezia" delle sfortunate trasferte . Complimenti a tutto lo staff ed ai giocatori che hanno ripreso non solo a giocare ma ad inanellare preziosi punti.
Nella foto in alto l’attaccante dei Giovanissimi Alessio Poddighe autore di una prestazione veramente maiuscola nel campo di Osilo contro il Malaspina.