• I giovanissimi semplicemente perfetti!
20-12-2009 22:56
News
kakàsaba
Fine settimana costellato di pareggi per le squadre della San Paolo, con l’unica eccezione della compagine dei giovanissimi che ha vinto con un punteggio tennistico sulla formazione della Lanteri. Pareggio per gli esordienti e per gli allievi, che si sboccano dopo alcune settimane non proprio esaltanti e delle due squadre mini a 9 tra le quali, si evidenzia la prestazione dei Blu che sono riusciti a fermare la Sacra Famiglia. Partita sfortunata per i più piccoli della San Paolo e incontro rinviato per un lutto per la squadre Juniores.
Vediamo nel dettaglio il resoconto:
Micro UISP: ITTIRI – SAN PAOLO, 8-0; Quest'anno partite di questo tipo ne vedremo tantissime; infatti, essendo i nostri bambini di gran lunga i più piccoli del campionato si troveranno, loro malgrado, a dover incontrare squadre che anagraficamente sono molto più grandi. Nell’incontro contro l’Ittiri è avvenuto questo ed ovviamente il risultato finale punisce oltremodo i nostri piccoli bambini. Quello che è opportuno far presente è che a questa età il risultato non ha alcun valore, la cosa più importante è che i bambini si divertano e giochino senza nessun assillo. Il miglioramento tecnico e motorio già si vede e il lavoro di quest'anno vedrà i frutti certamente l’anno venturo.
Mini a 7 UISP: SAN PAOLO – LATTE DOLCE, Risultato non pervenuto;
Mini a 9 CSI: SAN PAOLO BLU – SACRA FAMIGLIA A, 2-2; Bellissima partita giocata alla GENA tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza nessuna paura. Primo tempo ad appannaggio della Sacra Famiglia, che ha messo in difficoltà la nostra squadra ed è riuscita a concretizzare in rete le poche occasioni che i gialloblu gli hanno dato. Secondo tempo da incorniciare per i mini blu, che a loro volta hanno messo in difficoltà la forte formazione della Sacra Famiglia (seconda in classifica dietro solamente al Latte Dolce) riuscendo a recuperare lo svantaggio del primo tempo con due gol molto belli di Alessandro Soriga. I bambini hanno giocato tutti molto bene ed oggi si è vista una prestazione maiuscola in difesa da parte di Simone Casu, solita prestazione di Simone Capra, in particolare nel secondo tempo e compito assolto con grande diligenza e sacrificio da parte di tutti gli altri. Complimenti a tutti i bambini che oggi nel secondo tempo con un pochino più di fortuna avrebbero potuto festeggiare anche con una vittoria; vabbene comunque anche il pareggio, che con questa Sacra Famiglia è sicuramente estremamente positivo.
Mini a 9 CSI: OSSESE (FC) - SAN PAOLO GIALLI, 1-1; mancavano solo i pinguini e gli orsi polari ma i mini gialli, incuranti dei 4° gradi che inchiodavano le gambe, hanno strappato un pareggio che, a conti fatti, sta stretto alla formazione di Mister Fele e di Miss Spissu. Infatti, se le traverse contassero come i gol, il risultato finale sarebbe stato di 4 a 2 per la San Paolo. Primo tempo strano con la nostra squadra che passa meritatamente in svantaggio grazie alla poca attenzione di tutta la difesa che lascia arrivare due attaccanti soli davanti al nostro portiere che nulla può per evitare il gol. La marcatura serve a svegliare i sanpaolini che, pur non giocando come sanno, confezionano diverse palle gol, colpendo due traverse con Fele e Adamo, prima di trovare il gol con Alessandro Fele che si incunea fra le strette maglie della difesa avversaria e insacca di sinistro. Il secondo tempo si apre con i mini gialli che, in avanti alla ricerca del vantaggio, subiscono alcuni contropiede degli avversari che colpiscono anche una traversa. Durante questi attacchi la nostra squadra sbaglia due gol. Bravi i Sanpaolini e anche l’Ossese, che annottavano in elenco ben quattro 98.
Esordienti CSI: SAN PAOLO - ROMANGIA, 1-1; la squadra di Mister Furesi oggi meritava decisamente di vincere e solamente la sfortuna non ha consentito di raggiungere questo risultato. La partita si è svolta sostanzialmente con la nostra squadra che ha comandato il gioco, non lasciando alla Romangia alcuna possibilità di arrivare alla nostra porta, se non con dei contropiedi che hanno spaventato i sostenitori della San Paolo. Il gol per la formazione di mister Furesi è stato realizzato da Marco Pacioni, che ha infilato il portiere avversario con un preciso tiro dal limite dell’area. Se un rimprovero deve essere fatto oggi alla squadra è quello che nonostante produca tanto gioco, le conclusioni in porta sono pochissime. La giornata è stata comunque positiva, perché consente ai Sanpaolini di sboccarsi dopo alcune prestazioni sfortunate e sottotono.
GIOVANISSIMI CSI: LANTERI - SAN PAOLO, 0-6; Il clima gelido non scoraggia i pochi spettatori festanti sugli spalti. Il derby si gioca su un campo in terra battuta che all’apparenza non da l’impressione di essere nelle migliori condizioni sia a causa della pioggia caduta in questi giorni che per le partite giocate nel pomeriggio. Come contro il Monserrato la coppia d’attacco oggi è composta da Giorgio Chessa e Vander Nieddu (assente Alessio Poddighe), il centrocampo meno tecnico e più operaio, assicura meno inventiva ma più efficacia in fase di interdizione, la difesa come al solito a tre. La fine del primo tempo vede la San Paolo in vantaggio per 2 a 0 grazie ad due esecuzioni esemplari di Vander Nieddu. Nel secondo tempo i nostri ragazzi ripartono a mille e mettono subito alle strette gli avversari che grazie alla giornata positiva del loro portiere evitano un passivo veramente importante. Nel secondo tempo la nostra formazione dilaga con altre 4 segnature ad opera di Giorgio Chessa, Matteo Cherchi (bella percussione sulla sx), Vander nieddu (autore di una tripletta, e autentica spina nel fianco della difesa della Lanteri), e l’ultimo ma non meno bello degli altri da parte Luca Sconamila. Il risultato finale di 6 a 0 evidenzia la differenza fra le due squadre, i ragazzi della Lanteri sicuramente squadra più giovane (un anno in questa età vuol dire tanto), meno fisica della nostra ha ceduto di schianto nel secondo tempo, però non ha demeritato, e sinceramente parlando, il goal della bandiera lo avrebbe meritato.
Allievi FIGC: SAN PAOLO – QUARTIERI RIUNITI, 1-1; Anche alla squadra di mister Cardone il risultato sta veramente stretto, soprattutto nel corso del primo tempo, nel quale le occasioni sprecate sono state innumerevoli. Anche per i nostri allievi comunque è un risultato che da morale, anche perché le ultime partite si sono concluse con risultati poco positivi; quando i nostri ragazzi acquisiranno maggiore scaltrezza e un pochino di esperienza in più allora le vittorie e non saranno poche, facendo anche vedere il bel gioco, arriveranno.
Nella foto in alto l’attaccante della formazione dei giovanissimi Vander Nieddu autore di una tripletta contro la Lanteri.