• Mini blu, mini gialli e giovanissimi vincenti!
24-01-2010 23:23
News
kakàsaba

Il fine settimana ha sancito la vittoria proprio delle formazioni che avevano gli incontri più delicati; infatti le difficili partite per i mini e per i giovanissimi sono andate ad appannaggio per le formazioni della San Paolo. Pareggio per gli esordienti e sconfitte immeritate e che gridano "vendetta" per gli juniores e la 3° categoria.
Vediamo nel dettaglio il resocondo del fine settimana:
Micro UISP: S.OGGIANO - SAN PAOLO;
Risultato finale: S.OGGIANO - SAN PAOLO, 6-0;
Contro la squadra prima in classifica e composta da bambini tutti del 2001, i micro sono riusciti a giocare a viso aperto senza alcun timore reverenziale. Purtroppo il risultato non rende giustizia ai nostri piccoli eroi che meritavano sicuramente un gol ed un risultato meno pesante.
Mini a 7 UISP: SAN PAOLO - OSSI 2001 (FC);
Risultato finale: SAN PAOLO - OSSI 2001 (FC), 0-4;
Contro l'Ossi 2001 i mini a 7 di Mister Maurizi hanno sfoderato un secondo tempo tutto grinta e sacrificio. Purtroppo però, la presenza nella squadra avversaria di alcune individualità interessanti, ha fatto la differenza sopratutto nelle conclusioni dalla distanza; la squadra continua a migliorare ed i frutti del lavoro si vedono eccome.
Mini a 9 CSI: OZIERESE - SAN PAOLO BLU;
Risultato finale: OZIERESE - SAN PAOLO BLU, 0-3;
I mini a 9 blu espugnano il difficile campo di Ozieri e lo fanno con un perentorio 3 a 0. La partita è stata giocata dalle due squadre a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte; oggi si è vista una buona difesa che è riuscita a bloccare le tante azioni degli avversari. I gol sono stati messi a segno da Alessandro Garau (doppietta) entrambi su punizione e da Alessandro Soriga, su azione all'interno dell'area di rigore.
Complimenti all'Ozierese che si è dimostrata un validissimo avversario che ha impegnato non poco i bambini di mister Saba e mister Meloni. La striscia positiva della squadra aumenta, sono infatti già sei le partite (3 vittorie e 3 pareggi) in cui i mini blu escono dai campi di gioco imbattuti.
Mini a 9 CSI: LANTERI - SAN PAOLO GIALLI;
Risultato finale: LANTERI - SAN PAOLO GIALLI, 0-2
Lo scontro al vertice e per giunta contro una squadra completa in ogni reparto e che fa dell'agonismo la caratteristica principale, è andato ad appannaggio dei nostri mini gialli che, incrementano il vantaggio sulle immediate inseguitrici. La partita giocata con grande intensità da entrambe le squadre, ha avuto il suo epilogo a circa 5 minuti dalla fine con un eurogol da centrocampo di Alessandro Fele che con un pallonetto ha sorpreso il bravo portiere avversario. L'altro gol è stato messo a segno da Enrico Deliperi, ma un cenno di plauso va veramente a tutta la squadra che con un portiere estremamente sicuro (bravo Fabio Cabeccia), una difesa che ha lasciato pochi spazi agli avversari, un centrocampo operaio e tutto cuore, oltre ad un attacco che ha tenuto sulle spine l'intera retroguardia della Lanteri, ha consentito di portare a casa questa preziosa vittoria.
Esordienti CSI: SAN PAOLO - LANTERI NERI;
Risultato finale: SAN PAOLO - LANTERI NERI, 1-1;
Partita giocata continuamente all'attacco da parte della formazione di mister Furesi, che con maggiore fortuna avrebbe potuto portare a casa i tre punti e la seconda vittoria stagionale. Nonostante la predominanza durante tutta la partita da parte della San Paolo, i bambini della Lanteri sono passati in vantaggio nel corso del primo tempo a causa di uno dei soliti black out dei Sanpaolini; nel corso del secondo tempo i nostri bambini hanno agguantato il pareggio con un gol di Riccardo Ennas che ha insaccato in rete su un calcio d'angolo a nostro favore.
Giovanissimi CSI: LATTE DOLCE - SAN PAOLO;
Risultato finale: LATTE DOLCE - SAN PAOLO, 0-1;
Grandissimo risultato per la squadra di mister Mura che ha espugnato il campo di Via Cilea con un gol realizzato nel corso del primo tempo da Alessio Poddighe. La prestazione non è stata delle migliori, soprattutto se paragonata a tante altre, ma probabilmente questa volta oltre alla bravura dei ragazzi dobbiamo ringraziare anche un pochino la fortuna. La partita ha avuto una predominanza durante i primi 15 minuti da parte della San Paolo che ha iniziato alla grande mettendo in difficoltà i forti giocatori del Latte Dolce; la seconda parte di partita ha visto una leggera predominanza dei nostri avversari che non sono però riusciti a concretizzare le pericolose azioni sviluppate.
I complimenti vanno ai nostri giovanissimi che quest'anno stanno mettendo in difficoltà tutte le squadre che incontrano.
Juniores FIGC: SAN PAOLO - STINTINO;
Risultato finale: SAN PAOLO - STINTINO, 3-4;
Perdere in questo modo e per giunta con il risultato e la partita in mano alla squadra di mister Tocco, lascia letteralmente l'amaro in bocca. La delusione a fine partita si percepiva, anche perchè l'incontro è stato condizionato dall'arbitro che ha inspiegabilmente espluso sul 3 a 2 per la San Paolo il portiere Canalis. La parte finale della partita ha visto la nostra compagine in crisi e demoralizzata per quanto accaduto.
3°Categoria FIGC: NULESE - SAN PAOLO;
Risultato finale: NULESE - SAN PAOLO, 3-2;
A Nule è successo proprio di tutto, giocatori esplulsi, un rigore sbagliato e partita letteralmente buttata al vento negli ultimissimi minuti di gioco. La squadra di mister Sabino vinceva infatti, al 89° minuto per 2 a 1; poi come accaduto con gli juniores sabato pomeriggio, due gol degli avversari hanno sancito una immeritata vittoria da parte della Nulese. Continua il periodo sfortunato dei nostri dilettanti che in due giornate non hanno raccolto punti pur meritando in entrambi gli incontri, non solo il pareggio ma una vittoria che nessuno avrebbe contestato.
Nella foto in alto i mini a 9 gialli primi in classifica solitari nel girone B del Campionato CSI.