• Allievi, vittoria convincente!
07-02-2010 21:15
News
kakàsaba
Questo fine settimana si è rivelato sostanzialmente positivo per le squadre della san Paolo. Di rilievo la convincente vittoria degli allievi, le “solite” vittorie dei mini gialli e dei giovanissimi, partita sfortunata per gli juniores, incontro denso di emozioni per la 3° categoria e sconfitta dei mini blu contro la prima in classifica il Latte Dolce B.
E' finito il girone d'andata e il gruppo sportivo si può vantare di avere ai vertici delle classifiche due formazioni ed avere tutte le altre squadre che non stanno assolutamente demeritando nei vari campionati che stanno disputando.
Vediamo nel dettaglio i risultati ed il resoconto degli incontri disputati:
Mini a 9 CSI: SAN PAOLO BLU - LATTE DOLCE B;
Risultato finale: SAN PAOLO BLU - LATTE DOLCE B, 0-1;
E' proprio vero che le sconfitte non sempre sono tutte uguali. Questa contro la corazzata Latte Dolce è stata immediatamente digerita; contro una squadra che ha vinto tutte le partite nel campionato ed inoltre ha trionfato nel memorial Vanni Sanna, una sconfitta era prevedibile, ma quello che importa è che i bambini di mister Saba e mister Meloni sono usciti dal campo a testa alta e con i complimenti del mister del Latte Dolce e dell'arbitro.
I sanpaolini entravano in campo concentrati e determinati a battersi con il Latte Dolce su ogni azione e così hanno fatto, tanto che in più di un occasione riuscivano a mettere in difficoltà la capolista. Purtroppo un gol da un calcio d'angolo ha dato la vittoria al Latte Dolce; Con un pochino di fortuna, la partita si sarebbe potuta anche pareggiare (vedi azione di Alex Soriga sul finire) e probabilmente nessuno avrebbe gridato allo scandalo.
Complimenti ai bambini che stanno migliorando a vista d'occhio, se continuiano a giocare con questa grinta è probabile che il girone di ritorno riserverà parecchie soddisfazioni ai bambini.
Mini a 9 CSI: SAN PAOLO GIALLI - LATTE DOLCE C;
Risultato finale: SAN PAOLO GIALLI - LATTE DOLCE C, 3-1;
Continua senza soste la cavalcata solitaria della formazione di mister Fele. La partita non è stata una passeggiata, complice il valore della squadra avversaria che nei primi dieci minuti di gioco ha seriamente messo in difficoltà i nostri bambini, tanto da colpire due traverse e realizzare il gol del vantaggio. Subìto il gol i sanpaolini levavano fuori la grinta e il cuore e riuscivano dapprima a pareggiare e nel secondo tempo a mettere al sicuro il risultato. I gol per la nostra squadra sono stati messi a segno da Mattia Pinna (doppietta) e da Niccolò Dime. Complimenti alla squadra del Latte Dolce C che rispetto al girone d'andata è migliorata tantissimo.
Cosa si può dire di una squadra (la san Paolo gialli) che quest'anno ha disputato, fino ad ora, 13 partite vincendone 12 e pareggiandone 1, semplicemente fantastici!
Giovanissimi CSI: PATTADA - SAN PAOLO;
Risultato finale: PATTADA - SAN PAOLO, 0-3;
Incontro molto combattuto fra le due squadre in campo e che ha visto prevalere i ragazzi del nostro sodalizio grazie alle occasioni avute e sfruttate positivamente, mentre per i buoni giocatori del Pattada non era proprio giornata, anche a causa di un campo reso dall’acqua e dal fango ai limiti della praticabilità e dalla differenza fisica nei confronti dei nostri sanpaolini. I goal sono stati realizzati nel primo tempo da Amedeo Pirri e Giorgio Chessa, mentre nel secondo tempo il terzo goal è stato realizzato dal solito Vander Nieddu. Prestazione sulle righe quella di Pizzalu Luca, che non ha mai concesso niente al suo diretto avversario e di altri giocatori come Amedeo Pirri (non solo per il goal) e Luca Sconamila, che in questo scorcio di campionato hanno trovato poco spazio in squadra. A conclusione di un girone d’andata così positivo, oltre le previsioni, facciamo i complimenti ai ragazzi, ma soprattutto ai mister, perché grazie a loro, dei ragazzi con piedi più o meno buoni, sono diventati un gruppo magnifico, ragazzi che qualche anno fa entravano in campo già sconfitti prima di giocarsela, ora entrano in campo consapevoli che le partite si perdono e si vincono allo stesso modo, giocandole fino alla fine e lottando tutti insieme. Sicuramente un bel gruppo che con uminltà ha sempre seguito negli allenamenti i Mister e si sono ricamati una posizione considerevole in classifica. Complimenti!
Allievi FIGC: SAN PAOLO - OTTAVA;
Risultato finale: SAN PAOLO - OTTAVA, 3-0;
E' d'obbligo in questa occasione dedicare questa bellissima vittoria dei nostri allievi al pilastro difensivo Francesco Porcu che purtroppo non era presente e non lo sarà per un po di tempo a causa di un grave infortunio subito in allenamento (frattura del perone). La squadra di mister Cardone e mister Testoni entrava in campo concentrata e riusciva già nel primo tempo a mettere al sicuro il risultato. Nel secondo tempo, la squadra controllava la partita, complice la superiorità numerica a seguito dell'espulsione di un giocatore del Ottava per proteste, chiudendo definitivamente la partita con il terzo gol veramente molto bello e con una traversa colpita che meritava la quaterna. A fine partita grande festa negli spogliatoi per i ragazzi e visi soddisfatti se non euforici per i nostri due simpatici mister. Complimenti continuiamo così!
Juniores FIGC: SAN PAOLO - WILIER;
Risultato finale: SAN PAOLO - WILIER, 2-2;
Purtroppo in questo periodo agli juniores va veramente tutto storto. Ieri hanno dovuto giocare oltre 50 minuti di partita senza il difensore centrale Michele Brianda espulso dall'arbitro nel corso del primo tempo. Da quel momento la squadra non riusciva a produrre il gioco fatto vedere nella prima mezz'ora e si faceva raggiungere dalla Wilier e successivamente ulteriormente infilare dagli avversari. Uno scatto d'orgoglio consentiva alla squadra di mister Tocco di raggiungere un meritatissimo pareggio. Rimane l'amarezza di ulteriori due punti gettati al vento, ma siamo sicuri che già dalla settimana prossima arriverà la tanto sospirata vittoria per questi ragazzi che meritano sicuramente molto di più di ciò che finora hanno raccolto. Forza ragazzi!
3°Categoria FIGC: MORES - SAN PAOLO;
Risultato finale: MORES - SAN PAOLO, 5-5;
Un inizio di partita disastroso da parte dei nostri dilettanti, che dopo circa 10 minuti di gioco erano in svantaggio per 2 a 0. Mister Sabino strigliava i ragazzi che reagivano concludendo il primo tempo riducendo lo svantaggio. Nel secondo tempo la squadra iniziava con grande concentrazione e decisione e pareggiava con un eurogol di "panzer" Andrea Sedda e successivamente passava in vantaggio.
La partita sembrava avviata positivamente e proprio questo condizionava i giocatori sanpaolini che commettevano una serie di errori e venivano puniti dal Mores con due gol, scaturiti da grosse ingenuità dei nostri.
A circa 3 minuti dalla fine dell'incontro la nostra compagine si trovava in svantaggio per 5 a 3 e la partita sembrava ormai compromessa.
Proprio quando dagli spalti la delusione trapelava, ecco che con un rigore si arrivava al 5 a 4 ed al 94' si raggiungeva il meritato pareggio con un gran gol su colpo di testa. Esplodeva così la gioia dei giocatori e dei tifosi della san Paolo e contestualmente i visi degli avversari si facevano cupi. Sarà sicuramente una giornata da ricordare da parte di mister Sabino e dei suoi atleti. Questa è la dimostrazione di come nello sport non bisogna mollare mai!
Nella foto in alto il difensore centrale degli Allievi Francesco Porcu.