Un benvenuto al nuovo parroco Don Luciano da tutti il Gruppo Sportivo San Paolo.
Per la prima volta dopo 24 anni le nostre attività riprendono senza Don Moretti: credo sia giusto rivolgere al parroco fondatore il nostro pensiero e la nostra gratitudine per ciò che ha fatto per il gruppo sportivo,per le nostre famiglie, e perchè è essenziale guardare al futuro non dimenticando mai le proprie radici, i valori che ci hanno accompagnato dai primi timidi calci nel campetto di via Livorno fino ad oggi: Don Moretti è stato sempre un riferimento costante e prezioso per tutti noi, e lo ricorderemo sempre con grande affetto.
Dal giorno della sua scomparsa la Parrocchia è stata amministrata da don luigi usai: a lui va un sincero grazie per l'esempio che ci ha dato di grande spirito di servizio: gli auguriamo di proseguire il suo ministero sacerdotale con l'umiltà e la disponibilità nei confronti di tutti che gli abbiamo conosciuto in quesi mesi.
Ed è con grandissima gioia che accogliamo l'arrivo del nuovo parroco, don Luciano Salaris. sappiamo tutti che raccoglie un'eredità difficile, anche per un sacerdote con la sua esperienza e le sue grandi doti umane.
Dobbiamo essere tutti disponibili ad aiutarlo e a crescere insieme a lui nella fede, a costruire una comunità cristiana che sia testimone di Cristo non solo in Chiesa ma soprattutto fuori dalla Chiesa.
A don Luciano chiediamo di seguirci nel cammino sportivo, perché ci aiuti ad affermare il diritto dei bambini e dei ragazzi a divertirsi giocando, a favorire l'incontro fra le nostre e le altre famiglie, a pensare di poter vivere lo sport in modo diverso da come tanti ce lo vorrebbero imporre.
Sono certo che con l'impegno di tutti e con l'aiuto del nostro nuovo parroco potremo sempre più affermare che a San Paolo si pratica lo sport "solo per gioco", e che si vinca o si perda per noi è sempre festa.
Benvenuto don Luciano, facciamo festa insieme!..