• Solidarietà ai lavoratori della Gena.
14-12-2011 22:30
News
kakàsaba
pubblichiamo una lettera di Aldo Addis indirizzata al Presidente Antonello Saba.
"Caro Presidente, ti scrivo per segnalarti il grave disagio che stanno vivendo in questi mesi all'Istituto Gesù Nazareno, a seguito degli assurdi ritardi con cui le Aziende Sanitarie sarde effettuano i pagamenti.
Da quando è nato, venticinque anni fa, il nostro gruppo ha avuto un rapporto con la Gena di grande amicizia e collaborazione. Dal primo giorno ci hanno ospitato gratuitamente nelle loro strutture, e anche oggi diverse nostre squadre utilizzano il loro campo per gli allenamenti e le partite.
Mi piace sottolineare il rapporto che si è creato tra i nostri allenatori e dirigenti e i responsabili dell'Istituto, la grande amicizia che ormai condividiamo con tutti i ragazzi ospiti, il fatto che ci abbiano sempre fatto sentire a casa nostra. E da sempre per i nostri bambini giocare alla Gena significa giocare e scherzare con i ragazzi dell'Istituto, perchè per noi sono un tutt'uno con le nostre famiglie.
E' per questo che mi sembra giusto far sentire la nostra vicinanza alla Gena in questo momento di difficoltà: nessuna crisi deve causare disagi a chi purtroppo vive condizioni di disabilità, tutti dobbiamo lottare perchè i più deboli, soprattutto se malati, non paghino scelte sbagliate e inefficienze di altri.
Aldo"