• La San Paolo firma la convenzione con i S. Sociali
21-11-2008 14:57
News
Inverter
Di seguito riporto un articolo scritto dal presidente Aldo Addis e dalla segretaria Maria Sechi, che mi è stato spedito per email:
"In questi giorni è stata ufficializzata la firma di alcuni enti ed associazioni (Questura, Università, Latte Dolce e San Paolo) che hanno accettato di far parte di un progetto dell’assessorato ai Servizi Sociali del Comune rivolto al reinserimento di cittadini indultati.
Si tratta di un modo per offrire l’opportunità a persone che sono state in carcere di ottenere un assegno dalla Regione e di svolgere delle attività di custodia, manutenzione e pulizia di strutture pubbliche.
Noi abbiamo accolto con entusiasmo questa opportunità, non solo perché ci permette di aiutare persone in difficoltà a reinserirsi nella società, ma anche perché la gestione della nuova struttura di Carbonazzi necessita di interventi e di manutenzione quotidiani. E dobbiamo veramente essere grati a Gianni e Michele per il lavoro che stanno svolgendo nel gestire la struttura e i rapporti con tutte le squadre che utilizzano il campo.
Sabato pomeriggio abbiamo ospitato un sopralluogo dell’assessore alle manutenzioni Stefano Perrone e il geometra Mario Melis ai quali abbiamo evidenziato lo stato di grave pericolo e degrado dell’area dietro le tribune.
L’assessore si è impegnato a transennare subito l’area, che presenta voragini pericolosissime dietro i gradoni. Farà inoltre installare tre fari rivolti verso la struttura in modo da illuminarne il confine che dà verso il parcheggio di Carbonazzi.
Nelle prossime settimane si provvederà a mettere in piano tutta l’area dietro le tribune, eliminando sassi e detriti, con la prospettiva di rendere quello spazio utilizzabile sia come area tecnica ( per esempio per il riscaldamento pre-partita ) sia come punto ristoro che possa accogliere i genitori e i dirigenti anche durante l’inverno sia per le partite che per gli allenamenti.
In questi giorni stiamo finalmente ricevendo i primi cartelloni pubblicitari: vi sollecito tutti a estendere l’invito a tutte le attività che vogliano esporre un loro telone (le dimensioni sono 4mX1m) con la pubblicità: il costo è di 500 euro + IVA.
Nel frattempo sta ottenendo un grande successo il nostro sito Internet: in settimana ne parlerà anche La Nuova: si tratta di un’idea veramente utile che Michele Brianda ha sviluppato per favorire la comunicazione tra tutti gli associati. E difatti con un click si entra nella vita di tutte le squadre e delle varie attività che il gruppo porta avanti. Pubblicizziamo quindi il nostro sito e contribuiamo tutti ad arricchirlo con articoli, foto, pagelle e idee!!!"
Ricordo che il calendario con le partite di Sabato e Domenica lo potete trovare al seguente indirizzo: https://www.sanpaolosassari.it/read_news.php?id=48