• Al via i campionati del Centro Sportivo Italiano.
I giorni 13 e 14 Ottobre prenderanno ufficialmente il via i campionati CSI della stagione 2012/2013. Dai Micro Micro fino ai Giovanissimi il prossimo fine settimana sarà denso di appuntamenti e di grandi aspettative. Le squadre della San Paolo, rispetto allo scorso anno, sono aumentate soprattutto nella categoria dei Mini che le vedrà impegnate in cinque campionati (tre nei mini a 9 e due nei mini a 7), confermata la partecipazione delle altre squadre con una di micro-micro, l'altra dei più piccoli farà il torneo "piccoli amici", due di micro, due di esordienti e due di giovanissimi che parteciperanno oltre al campionato del CSI anche a quello della FIGC.
Per quanto riguarda le altre squadre saranno, ancora per quest'anno, due quelle degli Allievi, una Juniores, per finire con la squadra di Terza Categoria, che inizierà il campionato il giorno 21 Ottobre.
In questi giorni si stanno completando le riunioni con i genitori delle varie squadre, incontri fondamentali, soprattutto per far conoscere la società, i suoi programmi e le regole di comportamento che il gruppo dirigente richiede di rispettare.
Sono in corso tra l'altro varie partite amichevoli di preparazione delle squadre, nelle quali gli istruttori e allenatori stanno testando i vari giocatori e il modo con cui far giocare i bambini.
In questo momento mi sento di ringraziare tutto il gruppo dirigente e i vari tecnici perchè grazie al loro contributo stiamo affrontando un periodo, sempre molto delicato, che è quello che precede l'inizio dei campionati. Girando per i campi e parlando con i tecnici vedo che c'è grande entusiasmo e voglia di far bene, questo è di fondamentale importanza e nonostante la "fatica" di questo periodo il morale è sempre alto e la voglia di dedicarsi è ancora più presente. Oggi e lo possiamo dire con grande fierezza, la San Paolo si è costruita un posto privilegiato nel panorama calcistico di Sassari e non solo. La società viene nominata sempre più spesso per la sua organizzazione, la serietà del gruppo dirigente, dei propri tecnici e per i risultati sportivi che negli ultimi anni sta ottenendo. Il premio arriva dal numero degli iscritti che quest'anno oscilla intorno ai 300. Purtroppo tanti si sono presentati in "ritardo" e non abbiamo potuto ospitarli nel nostro gruppo, proprio per evitare di dare illusioni inutili e dannose per il buon nome della società.
In bocca al lupo a tutte le nostre squadre, buon divertimento agli atleti piccoli e grandi, un augurio ai genitori affinchè possano vivere questo momento speciale dei loro figli nel miglior modo possibile. Una raccomandazione agli istruttori ed agli allenatori, lavorate con onestà, equilibrio e tranquillità, ricordatevi sempre i valori fondanti della San Paolo ed in particolare la nostra provenienza, insegnate ai vostri atleti, in particolare ai più piccoli, non solo a giocare a pallone ma dedicate qualche minuto degli allenamenti ad esporre quelle che sono le regole dell'educazione civica, aiutiamo le famiglie, in un periodo particolarmente difficile, a far crescere i loro figli con i "nobili" valori con i quali ci hanno fatto crescere i nostri genitori.
Un saluto a tutti e...FORZA SAN PAOLO!
ANTONELLO SABA