• Siamo campioni provinciali Juniores FIGC!
La settimana di passione si è conclusa con un trionfo. Dopo una bellissima partita, giocata a ritmi impressionanti da entrambe le compagini in nostri "campioni" riescono a battere per 4 a 2 lo Stintino diretto concorrente per la vittoria finale.
La posta in palio era alta e la società ha fatto di tutto per far sentire la vicinanza alla nostra squadra, cercando di organizzare un tifo che credo non abbia riscontri, non solo nella categoria juniores, ma anche in categorie dilettantistiche e di lega pro. La risposta è stata grandissima, gli spalti di carbonazzi erano gremiti fino all'inverosimile e i ragazzi, caricati come una molla da mister Renato Soletta, sono entrati in campo con l'unico intento di vincere la partita.
La vittoria è strameritata con un giocatore immenso in tutti i sensi, il nostro attaccante Riccardo Ligios (in foto) autore di una bellissima tripletta e spina nel fianco della difesa avversaria con l'altro attaccante Paoletto Sassu.
Ma grandissimi sono stati proprio tutti anche quelli che non sono entrati in campo che non hanno mai fatto mancare l'incitamento per i loro compagni.
In questo momento è giusto che come Presidente passi ai ringraziamenti:
inizio con lo staff tecnico diretto in maniera impeccabile da Renato Soletta; insieme a Roberto Busonera e a Tommaso Brianda hanno creato un vero gruppo. In questi giorni ho cercato di sostenere moralmente Renato che, ovviamente, sentiva in maniera impressionante questa partita, spero che le mie parole gli abbiano dato la carica e la tranquillità giusta per affrontare questo importante evento.
Passiamo adesso alla squadra, complimenti, mi avete fatto emozionare, vi ho seguito con attenzione per tutto il campionato e in questa occasione vi ho ammirato per l'intensità e la caparbietà nel raggiungere questo importante risultato, mi avete portato in trionfo negli spogliatoi e mi avete fatto sentire uno di voi. GRAZIE.
In questa occasione non posso trascurare lo staff dirigenziale della Juniores, Mariano Brianda un vero trascinatore, una persona speciale che meritava questa soddisfazione, che mi auguravo con tutto il cuore potesse assaporare, Giovanni Pigliaru la persona che ha portato grande tranquillità, sempre pronto a risolvere tutti gli intoppi burocratici ed infine Vito Maninchedda altra grande persona, dirigente da anni di alcuni ragazzi che in questa occasione erano in campo.
Non può mancare il ringraziamento per il pubblico presente, un vero spettacolo, bambini della scuola calcio e del settore giovanile, intervenuti con i loro genitori, giocatori della terza categoria, tutto lo staff tecnico della San Paolo con i fumogeni e con alcuni mister che intonavano i cori di incitamento per i nostri atleti, ex giocatori della San Paolo tra i quali figurava un atleta di spicco come Umberto Canalis (portiere del Latte Dolce in eccellenza). Questo pubblico è stato il vero dodicesimo uomo in campo, meraviglioso e spero un giorno di ricambiare la grandiosa disponibilità che hanno dato.
Ultimo ringraziamento per gli avversari, dei veri signori, una squadra che nonostante la sconfitta è uscita a testa alta dal campo ed ha accettato senza discussioni il verdetto finale. Questo comportamento ha reso più semplice il lavoro, certamente non agevole, dell'arbitro. E' difficile trovare nel mondo del calcio giocatori e dirigenti così corretti, una vera sorpresa.
Con la vittoria di questo campionato, un altro mattoncino è stato aggiunto per costruire una società che sta lavorando con grande impegno da anni.
Adesso continuiamo a gridare FORZA SAN PAOLO!!!!
IL PRESIDENTE
Antonello SABA