• La prima squadra promossa in seconda categoria!
La San Paolo ottiene con una giornata di anticipo la storica promozione in seconda categoria. Riesce a battere, in una partita giocata su un campo pesante e con una condotta perfetta, l'Estudiantes per 5 a 0.
Dopo la delusione contro il Bottidda i nostri ragazzi non hanno ceduto psicologicamente e sono scesi in campo decisi a portarsi l'intero bottino a casa e a festeggiare con una giornata d'anticipo la storica vittoria del campionato.
In questo momento i complimenti vanno a tutti gli atleti che hanno fatto parte della rosa della squadra, non hanno mai mollato anche quando la fortuna ha voltato loro le spalle, non possiamo dimenticare lo staff dirigenziale costituito da Vito Maninchedda e Giovanni Pigliaru che sono stati sempre presenti durante tutto il campionato, ma un ringraziamento particolare va a due persone che credo siano i veri artefici, insieme agli atleti, della promozione. Uno è sicuramente il Vice Presidente Mariano Brianda che da anni si impegna tantissimo per far si che la San Paolo cresca in tutti i settori, questa vittoria è sua la merita per la sua competenza, la sua autorevolezza e la sua riconosciuta generosità, l'altro è mister Piergianni Pala che al suo secondo anno alla San Paolo, in maniera prepotente, riesce ad ottenere una vittoria in un campionato che vedeva società, che avevano investito notevoli somme economiche, sicuramente favorite rispetto alla San Paolo.
Credo che alla fine la scelta della società sia stata la più giusta anche perchè la squadra oltre alla vittoria del campionato è in lotta per affermarsi anche nella classifica disciplina.
La settimana prossima a Carbonazzi ci sarà la festa finale nell'ultima partita di campionato contro l'Ittireddu, vi aspettiamo tutti per fare i complimenti alla squadra di mister Pala e per concludere alla grande la festa temporaneamente interrotta al minuto 90' della sfida contro il Bottidda.
Complimenti a tutti e forza SAN PAOLO!
Antonello SABA