• Anche i micromicro si aggiudicano il campionato.
In Via Besta questo fine settimana si è assistito ad una bellissima giornata di sport, era di scena infatti l'atto conclusivo del campionato provinciale CSI dei micromicro, gli atleti più piccoli tesserati dal centro sportivo italiano nati negli anni 2007/08. La sorte ha fatto incontrare nell'ultima giornata della manifestazione proprio le prime due squadre in classifica con la San Paolo (in foto) in vantaggio di due punti sul Giglio Arancio di Castelsardo.
L'eventuale vittoria dei piccoli atleti di Castelsardo avrebbe decretato anche la vittoria del campionato a loro appannaggio. Per l'occasione il piccolo campo di Via Besta si è riempito di gente e di colori giallo/blu e ne è venuta fuori una partita emozionante e molto corretta con quattordici bimbi che non si sono risparmiati pur di portare a casa il primo posto inseguito per tutto l'anno.
La partita è finita per 4 a 3 dopo che il Giglio per ben due volte era passato in vantaggio e teneva testa ai continui attacchi dei Sanpaolini, cercando di colpire in contropiede.
Ci sono volute due invenzioni dei nostri bambini per riuscire ad avere la meglio sui piccoli atleti rossoblu.
Al fischio finale dell' arbitro Cenzo Melis, che ha diretto come sempre magistralmente la partita e che si è complimentato con le due società, spazio ai festeggiamenti degli atleti, dei genitori e nonni che, per un attimo, sono anche loro ritornati bambini gioendo per la grande soddisfazione del risultato raggiunto.
La società si complimenta con questi piccoli atleti chiamiati "formiche atomiche", con il mister Ettore Cherchi che ha sempre seguito con grande passione la squadra non facendo mai mancare niente al gruppo, con il dirigente Antonello Bellu che con la sua tradizionale tranquillità e il suo equilibrio ha seguito tutte le questioni burocratiche della squadra e tenuto a bada i bambini seduti in panchina. Altro ringraziamento va ai genitori che si sono sempre comportati in maniera impeccabile in ogni campo nel quale si sono recati, dimostrando di rispettare con i fatti il codice etico che il gruppo sportivo ha approvato nel corso dell'anno.
Con questa vittoria salgono a 4 le affermazioni nei campionati ai quali abbiamo partecipato (terza FIGC, micro CSI girone A, micro CSI girone B e micromicro CSI), oltre a un secondo posto negli Under 12 CSI, un terzo nei mini a 6 CSI e due quarti posti (giovanissimi CSI e Juniores FIGC regionali) e a ulteriori 4 vittorie in altrettanti tornei con i micro (alla Santa Maria Bambina, al Latte Dolce e al torneo Wilier) e con i mini a 9 (torneo della befana a Bancali).
Continuiamo a tifare i nostri bambini e la SAN PAOLO!
Antonello SABA