• Resoconto fine settimana Allievi devastanti
15-12-2008 20:42
News
kakàsaba
In questo fine settimana gli allievi hanno ripreso la marcia verso il vertice della classifica nel campionato provinciale FIGC. Per le altre squadre sconfitte tutte molto onorevoli.
In sintesi i risultati e le notizie salienti delle varie partite disputate:
MICRO UISP: Giornata di riposo.
MINI a 7 CSI: SAN PAOLO-OSSESE, 2-3; Quest'anno si sapeva che sarebbe stato un campionato difficile ed in effetti così si sta rivelando; non esistono infatti squadre materasso. La partita, come d'altronde tutte quelle effettuate quest'anno, è stata molto combattuta ed ha premiato la squadra che è stata più cinica e meno sciupona. Mister Saba e Mister Meloni sono comunque soddisfatti della prestazione dei propri giocatori e dei complimenti dell'allenatore della squadra avversaria che ha affermato, a fine partita, di aver visto un ottimo vivaio e buoni auspici per il futuro.
MINI a 9 CSI: PIRAPEGLIAS-SAN PAOLO, 5-1; Nonostante il risultato finale, è stata una buona prestazione della squadra di Mister Fele che, dopo aver dominato nel primo tempo per almeno 15 minuti, si è vista rifilare due gol uno dopo l’altro che hanno demoralizzato i bambini della San Paolo. Nel secondo tempo reazione d’orgoglio della squadra con un gol bellissimo realizzato da Mattia Pinna, su passaggio di Alessandro Fele (fotocopia del momentaneo pareggio del Milan contro la Juve passaggio di Ronaldinho a Pato). Da ricordare che la formazione avversaria è attualmente attestata al secondo posto della classifica e i bambini del Pirapeglias sono più grandi di un anno dei nostri piccoli San Paolini.
ESORDIENTI CSI: SAN PAOLO-ROMANGIA, 2-4; Prestazione d’orgoglio della squadra di Mister Furesi che ha tenuto testa per tutta la partita alla Romangia di Sorso, attualmente seconda in classifica. Finalmente si è vista una prova di carattere dei ragazzi della San Paolo che, probabilmente con un pò più di fortuna, avrebbero anche potuto pareggiare.
GIOVANISSIMI CSI: CODRONGIANUS-SAN PAOLO, 1-0; partita molto combattuta da parte dei ragazzi di Mister Mura che sono stati sconfitti a causa di un gol segnato a circa 7 minuti dalla fine della competizione. Primo tempo dominato dai ragazzi della San Paolo che però non sono riusciti a chiudere la partita. Mister Mura si è detto comunque soddisfatto della prova sia tecnica che di carattere dei nostri giovanissimi.
ALLIEVI PROVINCIALI FIGC: SAN PAOLO-OTTAVA, 5-1; riprende la corsa della nostra squadra di allievi verso la vetta della classifica. I ragazzi hanno infatti letteralmente dominato la partita contro l’Ottava. La prestazione è stata notevole ma il risultato sarebbe stato decisamente più rotondo se i ragazzi di Mister Tocco e Mister Brianda fossero stati più concreti e fortunati in fase conclusiva. Vittoria comunque che dà morale al gruppo in attesa di scontri diretti molto difficili. Da rimarcare i vari cambi attuati dai Mister della San Paolo che oggi hanno voluto dare maggior spazio anche a quei ragazzi che ultimamente non hanno avuto moltissime occasioni di mettersi in mostra.
Nella foto in alto la formazione degli esordienti della San Paolo, autori di una buona prestazione oggi nello scontro contro la Romangia nel campo di Carbonazzi.