• Il profilo della settimana a Claudio Porcu
23-12-2008 17:46
News
kakŕsaba
Questa settimana il profilo è dedicato ad un giocatore della San Paolo Mini a 9 che è riuscito ad emergere ed a diventare una pedina fondamentale della squadra di Mister Fele e Miss Spissu. Mi associo alle parole di Renato Fele autore del profilo, anche perchè conoscendolo ho la certezza che qualsiasi allenatore lo vorrebbe nella propria squadra per le sue qualità sia calcistiche che caratteriali.
"CLAUDIO PORCU
Ruolo: Difensore / Centrocampista / Attaccante, con una parola Jolly.
Luogo e data di nascita: Sassari – 16.01.1999.
Curriculum: ha iniziato la sua carriera TRE anni fa alla Monserrato che, per nostra fortuna, non ha creduto in lui lasciandolo venire alla San Paolo a parametro zero.
Caratteristiche: giocatore tutto pepe e grinta, gioca indifferentemente sia da centrocampista centrale che da esterno di sinistra anche se può ricoprire con disinvoltura il ruolo di difensore e di attaccante.
Pregi: grande grinta, buona tecnica di base, generosità da vendere. E’ uno che fa gruppo ed è impossibile non andare d’accordo con lui. E’ mostruosamente educato, dote che alla San Paolo viene apprezzata prima di ogni altra cosa, non protesta mai ed accetta senza commenti tutte le decisioni del mister
Difetti: deve prendere piĂą coscienza dei propri mezzi e migliorare il tiro in potenza e precisione.
Ultima partita: domenica ha segnato un gol di pregevole fattura, di quelli che si vedono solo in serie “A”, infatti ha insaccato di testa alle spalle del portiere un pallone crossato direttamente dalla trequarti, cosa assolutamente rara per queste categorie. La sua prestazione è stata ottima e piena di grinta. Ha dialogato a centrocampo con tutti i compagni di reparto creando numerose azioni da gol mancate per un soffio, ECCEZIONALE . Il suo nomignolo è zanzara per via del continuo fastidio che crea ai suoi avversari, se continua così farà sicuramente strada, ah dimenticavo, è anche un ottimo studente".
Renato Fele
Nella foto in alto il jolly della San Paolo mini a 9 Claudio Porcu.